PROGETTI

BOLOO - INSIEME (IN EVIDENZA!)

Di fronte al fenomeno immigratorio in Sardegna, divenuto oramai una realtà consistente e strutturata, diventa necessario favorire la conoscenza e il rispetto reciproco delle culture per costruire un’autentica convivenza multiculturale. Con Boloo entriamo nelle scuole al fine di promuovere l'inclusione reciproca fin dai primi anni di vita.

boloo COPYRIGHT
fass copyright

PERCORSI DI TURISMO RESPONSABILE

Proponiamo viaggi turistici in Senegal, all’insegna della solidarietà e del turismo responsabile, in collaborazione con le associazioni locali, con lo scopo di incentivare l’attività di sviluppo della microimpresa in Senegal.

WALYAAN - CINEMA MIGRANTE

Ci proponiamo di offrire uno scorcio delle culture africane attraverso il cinema, in un programma che consiste in un circuito territoriale in Sardegna che raggiungerà diversi luoghi ed in particolare quelli geograficamente periferici.

Header solo_Tavola disegno 1
cover Facebook sunugaal

LAMB

Lo sport nazionale in Senegal è la lotta. Se si vuole vedere il culto dei gris-gris, dei talismani, la dimostrazione di danza con coreografie preparate dalle squadre in competizione, accompagnate dalla melodia dei griots e dal ritmo dei sabar, si deve andare la domenica sera allo stadio.

AFREECA

Nel progetto Afreeca abbiamo organizzato un evento spettacolo per far conoscere una parte della storia africana e al tempo stesso le sue tradizioni e la sua cultura attraverso la rappresentazione dei personaggi che ne hanno segnato il destino martoriato da guerre e colonizzazione.

Grafica Afreeca_Tavola disegno 1

PROGETTI ARCHIVIATI

jokko progetto BN

JOKKÒ  (CONCLUSO)

Progetto predecessore di Walyaan, ha portato uno spaccato dell’Africa subshariana attraverso il cinema, con la proiezione di film in diverse città e paesi della Sardegna.

subsaharaBiancoENero

SGUARDO SULL'AFRICA SUBSAHARIANA  (CONCLUSO)

Rassegna di letteratura e cinema africani tra identità e rivincita femminile.

 

wetiho BN

WETHIÒ (CONCLUSO)

Ci sono diverse motivazioni per emigrare. Con questo progetto il teatro è stato usato come strumento per l’educazione al rispetto della diversità culturale e la lotta contro l’emarginazione.

CONDIVIDI