aprile 14, 2019

Perché scegliere di donare il 5×1000 all’associazione Sunugaal? Siamo un’associazione culturale che lavora in Sardegna ormai da 9 anni. Costituita da sardi e africani, Sunugaal rappresenta già di per sé una nuova forma di aggregazione orientata alla realizzazione di comuni obiettivi, attraverso il confronto continuo e il lavoro che rispetti i ritmi e i tempi diversi, nella relazione che si crea nonostante codici di espressione e comportamento differente.

Condividi:
febbraio 8, 2019

WALYAAN-CINEMA MIGRANTE. QUARTA EDIZIONE L’associazione Sunugaal organizza una rassegna in circuito in Sardegna del cinema africano dall’8 febbraio al 24 Marzo 2019.

Condividi:
febbraio 2, 2019

Ha finalmente inizio la quarta edizione di Walyaan – Cinema Migrante IV Edizione! Il festival di cinema africano itinerante inizierà a Cagliari l’8 febbraio e proseguirà fino al 24 marzo

Condividi:
febbraio 17, 2018

Questi due giorni passati siamo stati a Nuoro con Walyaan. Le due proiezioni pubbliche sono state alla biblioteca Sebastiano Satta e all’ISRE e abbiamo proiettato un film anche all’istituto Ciusa.

Condividi:
febbraio 15, 2018

Walyaan è una rassegna cinematografica a circuito che si muove tra diverse località del territorio sardo, dalla Provincia di Nuoro, in Barbagia, a Oristano, in particolare nel Mandrolisai e in Marmilla, fino al Sulcis Iglesiente. 

Condividi:
febbraio 5, 2018

Walyaan riapre i battenti! Dal 13 febbraio all’11 marzo 2018, la rassegna cinematografica a circuito sarà di nuovo in giro per vari paesi di tutta la Sardegna!

Condividi:
agosto 18, 2017

Prosegue il viaggio in Senegal organizzato da Sunugaal. Dai nostri viaggiatori in Senegal riceviamo le foto del percorso, le immagini degli animali della savana, nella riserva di Bandia:

Condividi:
giugno 21, 2017

Il viaggio propone la conoscenza dei luoghi, della natura e della cultura africana, a partire da un programma di base fino alla realizzazione di percorsi specifici a seconda dell’interesse, ma consente sopratutto un percorso dentro la realtà locale, attraverso la sua cultura, la sua organizzazione sociale, le sue tradizioni in un confronto piacevole all’insegna della reciprocità. Proposta di programma 10 giorni Dal 5 al 16 agosto 2017 Con possibilità di proseguire o inserirsi nel tour…

Condividi:
maggio 11, 2016

CIRCUITO SARDO DI CINEMA DELL’AFRICA SUBSAHARIANA RELAZIONE PROGETTO CULTURALE Ci proponiamo, come associazione italo-senegalese che opera in Sardegna, di offrire uno scorcio delle culture africane attraverso il cinema, in un programma che consiste in un circuito territoriale in Sardegna che raggiungerà diversi luoghi ed in particolare quelli geograficamente periferici. OBIETTIVI Il circuito sarà un’occasione di approfondimento innanzitutto per lavorare sugli stereotipi su l’altro da sé, e dunque per facilitare la comprensione e lo scambio fra…

Condividi: