Perché scegliere di donarci il 5×1000?

Perché scegliere di donare il 5×1000 all’associazione Sunugaal?

Siamo un’associazione culturale che lavora in Sardegna ormai da 9 anni. Costituita da sardi e africani, Sunugaal rappresenta già di per sé una nuova forma di aggregazione orientata alla realizzazione di comuni obiettivi, attraverso il confronto continuo e il lavoro che rispetti i ritmi e i tempi diversi, nella relazione che si crea nonostante codici di espressione e comportamento differente.

È necessaria una maggiore interazione tra i sardi e la comunità africana in Sardegna, per questo ci proponiamo non solo di diffondere la conoscenza delle culture africane, ma anche di creare o rafforzare, nel quotidiano, una cultura dell’inclusione, dello scambio, del rapporto fecondo tra persone di culture diverse.

Donare il 5×1000 non costa niente, puoi farlo semplicemente mettendo la tua firma nella dichiarazione IRPEF o nel modello unico, scrivendo il nostro codice fiscale 92182480928 nello spazio apposito.

Se decidi di donare il tuo 5×1000 all’associazione Sunugaal, sosterrai le nostre attività di cooperazione, come il Turismo Responsabile, ma anche i vari eventi che organizziamo in Sardegna:

Walyaan – Cinema Migrante, giunto ormai alla quarta edizione; una rassegna cinematografica itinerante che tocca tutte le province sarde e che permette al pubblico sardo di conoscere il cinema africano in tutte le sue sfaccettature e di incontrare ospiti internazionali: registi, produttori, docenti universitari.

Boloo – Insieme, il nostro progetto in collaborazione con le scuole sarde per combattere gli stereotipi sin dall’infanzia.

Afreeca, laboratorio teatrale e musicale aperto a tutti – sardi e immigrati – che mira ad offrire alla popolazione sarda uno spaccato della cultura di cui i migranti dell’Africa subsahariana sono portatori.

Lamb in Sardegna, lo sport nazionale in Senegal, la lotta, che da diversi anni portiamo al Poetto all’insegna dell’interscambio tra sardi e senegalesi anche in ambito sportivo.

Al di là di tutte queste attività consolidate, lavoriamo continuamente per sviluppare nuove idee e, per continuare a farlo, abbiamo bisogno anche del tuo sostegno!

Seguici sul nostro profilo facebook per rimanere sempre aggiornata/o.

Condividi: